ABOUT

Lidia

Lidia Schillaci

Nasce a Palermo il 28 Marzo 1984.

Studia al conservatorio pianoforte, canto lirico e cito Jazz con la famosa jazzista - Maria Pia De Vito -  e si specializza nel canto in una delle migliori scuole di New York insieme a Mary Setrakian

 

- 2002/ 2003 - Il debutto arriva quando partecipa alla trasmissione televisiva Operazione Trionfo rete Mediaset condotta da Miguel Bosè, canta con Celine Dion, Phill Collins, Dionne Warwick.

 

-2006 / 2007 Inizia un’importante collaborazione con Eros Ramazzotti e parte per il suo primo tour mondiale. 

 

-2007/ 2008 Lavora come vocalist nel Tour italiano di Max Pezzali 

 

- 2009 Scrive una canzone dal titolo “I miss you ” che diventerà la colonna sonora del film per il cinema “Sbirri” con Raoul Bova

 

- 2009 -2010 È nuovamente impegnata in tour mondiale insieme ad Eros Ramazzotti con cui sostituisce nei duetti la cantante Anastasia in “I belong to you”

 

- 2010/2011 E’ impegnata sta volta come attrice e cantante  nella nuova serie televisiva di 8 puntate “Non Smettere di Sognare” (regia di Roberto Burchielli).

 

- 2011/2012 Sarà impegnata come vocalist con la Cantante Elisa Toffoli

 

-2013/2014 Si troverà nuovamente impegnata come cantante nel tour mondiale “Noi” di Eros Ramazzotti seguirà successivamente un’ulteriore collaborazione sta volta tutta italiana con Elisa Toffoli nel tour “L’anima vola”.

 

- 2015/ 2016 Star di Periscope, la prima cantante italiana al mondo che usa il Live Streaming per promuovere la musica. Più di 4.394.000  milioni di followers su Periscope. 

Lance Ulanof giornalista di mashable.com  la cita in un articolo a livello internazionale che la fa spopolare sui social.

Diventa brand ambassador per Smart italia (Mercedes), lavora per Veuve Cliquot, Ford Italia,Missoni, Disney, BMW, Wired, Samsung 

- In Italia è Rosario Fiorello che si accorge per primo di lei, la vuole al suo fianco all’Edicola Fiore dove Lidia continua a partecipare e a portare la sua musica.

Oltre che da Fiorello viene notata e ospitata da Nicola Savino a 

“Quelli che il calcio” dove intratterrà il pubblico televisivo e social in una maratona canora di 2 ore.

 

- 2016/ 2017 Protagonista dello spot pubblicitario Nutella nella reinterpretazione della famosa canzone di Rita Pavone “Come te non c’è nessuno” 

 

- 2017/ 2018 È una delle voci di punta del famoso show in prima serata di Rai1 “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci.

- 2018 grande successo negli U.S.A per i primi suoi show a New York e a Boston.

- 2019  partecipa a Tale e Quale Show trasmissione di grande successo di Rai1 condotta da Carlo Conti con la sua magistrale interpretazione di Lady Gaga e di tante altre artiste , classificandosi seconda

- 2020 Lidia Vince il torneo dei Campioni di Tale e Quale Show 2021 

 

- Nell'estate 2021 il 13 giugno esce il nuovo singolo di Lidia “Ali Nuove" e si susseguerano una serie di Live in giro per l'Italia. 

- Lidia lavora su RAI1 Oggi è un altro giorno trasmissione condotta da Serena Bortone  

- Attualmente è impegnata nella stesura del suo Album con la direzione artistica di Pippo Kaballà progetto dal quale uscirà il 3 Giugno un doppio singolo in due lingue italiano e inglese “Ancora Sola ” e “ I’m Alone Again ” 

Subscribe for updates

Thanks for submitting!